Quello che immaginiamo di regalarvi dopo un soggiorno nel nostro hotel è il ricordo di una San Vito Lo Capo che è fatta di mare e di una spiaggia incantevole, ma anche di luoghi privilegiati per ritrovare il legame con la natura incontaminata.
Quello che immaginiamo di regalarvi dopo un soggiorno nel nostro hotel è il ricordo di una San Vito Lo Capo che è fatta di mare e di una spiaggia incantevole, ma anche di luoghi privilegiati per ritrovare il legame con la natura incontaminata.
Noi siamo i primi ad amare questi angoli di paradiso e vogliamo preservarli dal turismo di massa.
Come facciamo? Ripensando tutta la nostra offerta a una a “misura d’uomo e natura” in cui il legame tra i due elementi diventa indissolubile.
San Vito Lo Capo si trova tra due splendide riserve: la Riserva dello Zingaro e la Riserva di Monte Cofano: nel suo territorio vanta grotte, falesie, splendide calette molto spesso sconosciute ai visitatori.
Siamo fuori dai circuiti turistici delle “grandi escursioni” e prediligiamo quelle personalizzate, a piedi o in bicicletta.
Ci affidiamo a chi conosce il territorio e lo rispetta o vi indichiamo strade, salite, arrampicate, luoghi che potrete conoscere in autonomia.
Prima di partire verso una delle bellissime mete immerse nella natura, puoi fare il pieno di energia, ma per un carico extra di vitamine prepariamo anche pocket lunch con panini, banane e sali minerali!
Prima tappa Cala Mancina e la grotta del Cavallo?
Due luoghi incantevoli che dal nostro hotel potrete raggiungere a piedi o anche in bicicletta per una passeggiata easy.
A proposito di bicicletta: alcune calette sono raggiungibili con una breve pedalata, altre richiedono gambe più allenate!
Mettiamo a disposizione degli ospiti, gratuitamente, delle city bike da utilizzare durante il soggiorno.
Così non potrete perdere le bellissime passeggiate al tramonto o i luoghi vicini al centro di San Vito Lo capo, come l’antica tonnara. Per apprezzare il panorama dal punto più alto di San Vito Lo Capo, se non temete le salite, recatevi al “piano di sopra” da lì scorgerete la nostra cittadina in tutta la sua immensa bellezza.
E in più: a tua disposizione la pompa con manometro, il kit attrezzi per eventuali riparazioni e l’idropulitrice per lavare la tua bici!
Ti aiuteremo a scegliere gli itinerari più belli (e anche impegnativi) da scoprire in bicicletta e potrai avere uno stallo custodito nella nostra struttura!
Nei dintorni del nostro hotel ci sono tantissimi itinerari per gli appassionati di trekking: percorsi impegnativi che possono anche terminare con una arrampicata sulle splendide falesie vista mare o luoghi perfetti per piacevoli passeggiate, come per esempio alla Riserva dello Zingaro.
La Riserva dello Zingaro è un luogo di incontaminata bellezza ed è bene visitarla bel equipaggiati: all’interno non ci sono siti di ristorazione e non è possibile acquistare acqua.
Qualunque sia la vostra meta della giornata noi possiamo supportarvi con l’attrezzatura giusta!
Su prenotazione
– Coppia di bastoncini Nordic Walking
– Kway
– Binocolo
– Zaino
– Powerbank
E al rientro è presente un’area per asciugatura scarponi. E se hai necessità di una lavanderia, siamo convenzionati con quella a gettoni!
* TUTTI GLI ACCESSORI VANNO AD ESAURIMENTO. PUOI RISERVARLI PRIMA DELL’ARRIVO
La nostra struttura è attenta anche al tuo benessere alimentare: il nostro personale ha seguito specifici seminari formativi su “alimentazione a misura di turisti sportivi” realizzati dalla Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione dell’Università di Palermo.
© 2023 - ALBERGO AURALBA - tutti i diritti riservati LA NORIA srl P.IVA 00564980811
realizzato da millemila