Il nostro hotel si trova a pochi minuti dal porticciolo di San Vito Lo Capo da cui partono le principali escursioni alla scoperta della Riserva dello Zingaro o di baia Santa Margherita.
La Riserva dello Zingaro è la prima riserva naturale istituita in Sicilia, un’oasi di bellezza che scoprire dal mare regala un’emozione dopo l’altra: un susseguirsi di calette dal mare azzurro, un costone di montagna dalla vegetazione mediterranea.
La navigazione da San Vito Lo Capo alla Riserva dello Zingaro dura poco più di un’ora ma consigliamo ai nostri ospiti solo esperienze che possano permettere di vivere davvero il mare, con soste prolungate per un tuffo o un po’ di snorkeling, con comode imbarcazioni riservate a un ristretto numero di partecipanti.
Le escursioni alla Riserva dello Zingaro continuano il percorso fino ai faraglioni di Scopello che regala uno scenario da sogno con la magnifica tonnara storica che si affaccia sui Faraglioni.
Un’escursione che immerge i viaggiatori nella storia e nella natura.
Dalla porticciolo di San Vito Lo Capo partono anche delle escursioni giornaliere, solitamente pomeridiane, al tramonto, per la Riserva di Monte Cofano con suggestive montagne e falesie che guardano il mare. In questi luoghi l’imbrunire è uno spettacolo davvero eccezionale, con pennellate di colore arancioni e rosa.
Lasciati suggerire l’escursione giusta per una giornata in barca!