Un calendario di eventi a San Vito Lo Capo anche a settembre e ottobre: dagli appuntamenti più attesi ad alcune novità.
Sport, enogastronomia, cinema e molto altro per i prossimi eventi a San Vito Lo Capo: anche in autunno è divertente scoprire angoli meravigliosi di mare e abbandonarsi agli eventi culturali per divertirsi, appassionarsi a nuovi sapori, cimentarsi in imprese sportive o semplicemente ammirarle.
La prima novità che accoglie settembre è il SUA, San Vito Urban Art, con l’idea progettuale di agire attraverso l’arte urbana murale, come strumento di decoro urbano e di trasformazione di uno spazio pubblico in luogo visivamente dinamico.
Parteciperanno Loste, Ari, Costa, Poki, Robico, Giovanni_Dallo Spazio, Igor Scalisi Palminteri, Ligama, artisti, writer, conosciuti in tutto il mondo.
Ultimi due appuntamenti per Libri, Autori e Bouganville, il 4 e il 5 settembre.
Dal 10 al 13 Settembre spazio al benessere e al movimento con la II edizione di “A Tutto Sport”
Riconfermato, in una versione attenta alle attuali misure di sicurezza, il Cous Cous Fest, l’evento degli eventi che si terrà dal 18 al 27 settembre.
Chef internazionali, sfide di cucina, grandi ospiti e un programma incentrato sugli approfondimenti culturali.
Il piatto a base di semola tornerà ad essere il vero protagonista della kermesse che anche quest’anno vedrà una giuria di esperti internazionali, tra chef, giornalisti e critici gastronomici, a giudicare le performance dedicate al cous cous.
E per la prima volta le sei nazioni in gara prepareranno direttamente sul palco il loro piatto rappresentativo.
Concluso il Cous Cous Fest, spazio al cinema con il Festival del Cinema Italiano in scena dal 29 Settembre al 4 Ottobre. Un programma ancora tutto da scoprire e a cui non vediamo l’ora di appassionarci!
L’autunno è una stagione da dedicare allo sport e San Vito Lo Capo è lo scenario perfetto per diverse attività.
L’11 ottobre si terrà uno speciale Photosafari Subacqueo, un momento irripetibile alla scoperta degli splendidi fondali marini.
Dal 15 al 18 ottobre le falesie sul mare saranno protagoniste di “Outdoor Fest”, l’evento che riunisce climbers provenienti da tutto il mondo: un evento che amiamo particolarmente, in cui la natura e il nostro territorio diventano protagonisti assoluti.
In attesa di conferma “Thriatlon sprint San Vito Lo Capo”, il “Memorial Roberto Miceli”, giunto alla tredicesima edizione, che coinvolge sportivi in attività dal nuoto fino al trekking. Imperdibile!
Con tutto questo sport tocca anche rifocillarsi! È “tempu ri capuna”! Torna la kermesse gastronomica itinerante che si terrà nel periodo più pescoso per la lampuga, il capone, un pesce azzurro di cui è ricco il nostro mare.
Prendete nota dei giorni in cui gustarlo e scoprire i segreti dei pescatori e dei cuochi sanvitesi: 9/11, 16/18, 23/25 Ottobre.
Non vi resta che prendere nota e programmare le vostre vacanze d’autunno a San Vito Lo Capo!