A San Vito Lo Capo vi è uno scrigno di tesori e meraviglie sotto le sue acque, dove esperti e principianti del diving possono cimentarsi nella loro passione a soli pochi minuti di navigazione dal porto e vivere emozioni davvero uniche.
Sono tantissimi i siti di immersione presenti lungo tutta la costa, dalla Riserva Naturale Orientata dello Zingaro sino al Golfo di Makari.
Tra le mete raggiungibili dagli appassionati di subacquea segnaliamo Isulidda, dal fondare roccioso ma vivo, ideale per lo snorkeling e le immersioni; Punta Negra, un piccolo capo sul Golfo di Macari, dove dominano i colori sgargianti di aragoste e gorgonie saranno apprezzati dai subacquei di livello avanzato; Grotta Perciata, adatta ed esperti e neofiti, cattura per i suggestivi giochi di luce; la Baia della Tonnara del Secco, il Lago di Venere, una piscina tra i faraglioni che crea uno scenario suggestivo sia sopra che sotto il livello dell’acqua; Calampiso; i relitti del Kent e del Capua, testimoni dei transiti commerciali del secolo scorso.
E poi c’è lo snorkeling, cioè l’attività di guardare il fondale senza dover alzare la testa grazie all’ausilio dello snorkel (il tubo areatore). Chi ama esplorare può farlo anche in superficie, mentre i sub si spingono in fondo, ma è anche possibile partecipare ad un’escursione dedicata in una delle due riserve naturali, lo Zingaro e Monte Cofano.
Il nostro hotel è vicino all’incantevole area di San Vito Lo Capo dedicata agli sport in acqua e questo facilita la programmazione delle escursioni subacquee.
Per organizzare la più unica delle esperienze sottomarine basta recarsi a pochi passi dalla struttura dove, sotto la frescura di un boschetto di eucalipti, e fin giù al porto peschereccio, diversi centri diving offrono agli interessati di tutto il mondo corsi di preparazione e attività di immersione e snorkeling.
Noi abbiamo scelto di collaborare con Hunder Hundred, centro PADI, una delle più importanti organizzazioni mondiali per l’istruzione alla subacquea, che come noi abbraccia un certo modo di fare impresa, quello di chi è “piccolo”, professionale e vuole offrire esperienze su misura ai visitatori.
Il Battesimo del Mare è una delle esperienze più toccanti per gli amanti dei fondali e ai nostri ospiti offriamo la possibilità di riservare l’esperienza sottomarina – Discover Scuba Diving – già al momento della prenotazione sul nostro sito, ma anche in struttura!
Per chi non disponga di propria attrezzatura, è possibile noleggiare presso i diving l’occorrente per lo snorkeling e le immersioni.
All’Auralba trovi la flessibilità giusta per fare una colazione che soddisfi le tue esigenze di tempo e di contenuto, anche in base al programma di immersione.
Dopo una ricca colazione a base di prodotti del territorio sulla nostra terrazza potrai fare (letteralmente) un salto in pineta dove, in un angolo di paradiso circondato da palme ed eucalipti, accarezzato dall’odore del mare, potrai rigenerarti nella frescura, riposare su un’amaca e organizzare la tua esperienza nei fondali di San Vito Lo Capo.