È il momento di organizzare una vacanza fuori stagione a San Vito Lo Capo, nel nostro hotel Auralba, ma prima ancora di farlo dobbiamo decidere insieme che vuol dire “fuori stagione”.
A San Vito Lo Capo è sempre la stagione giusta per una vacanza indimenticabile, anche nei mesi autunnali o in primavera (in realtà anche a dicembre, ma in quei giorni saremo in vacanza anche noi!).
A settembre, a ottobre, nelle prime settimane di novembre, la natura regala colori bellissimi, in moltissime giornate il sole è alto e caldo e le giornate sono lente e da vivere in spiaggia con un mare azzurro, limpido, calmo, da godere fino al tramonto.
In primavera è il corpo stesso che ha bisogno di iodio, di vitamina D, di relax dopo mesi di lavoro e di pioggia e di freddo (per chi non vive in Sicilia!) e la nostra spiaggia è una culla naturale per chi ha bisogno di rigenerarsi.
La vacanza fuori stagione a San Vito Lo Capo nel nostro eco hotel fa bene anche all’ambiente e aiuta a combattere ciò di cui stiamo parlando molto in queste giornate di agosto: l’over tourism. (DISCLAIMER: è un tema che ci sta molto a cuore, non vogliamo trattarlo tra le righe e ne scriveremo un articolo a parte).
Se è infatti vero che il turismo fa bene all’economia, non è altrettanto per l’ambiente e per le comunità locali che subiscono una pressione superiore alla normalità, a ciò che dovrebbe essere.
Scoprire un luogo nei momenti di quiete permette di conoscere i ritmi e le abitudini di un luogo.
Vediamo però una sintesi dei vantaggi di un viaggio fuori stagione.
Nell’organizzazione di una vacanza, bilanciare i prezzi e tenere conto delle occasioni è un motivo in più per concedersi qualche sfizio durante il soggiorno e anche, perché no, qualche vacanza in più durante l’anno!
All’Albergo Auralba garantiamo sempre la migliore tariffa, con la vendita diretta e nei periodi di “bassa stagione” i prezzi sono più bassi anche per le camere e le sistemazioni più ampie.
Inoltre, i biglietti aerei costano meno e ritagliarsi qualche giorno senza pensieri è possibile!
A San Vito Lo Capo potete arrivare dagli aeroporti di Palermo e di Trapani-Marsala.
L’estate piace a tutti (almeno crediamo), ma il caldo non è proprio il massimo alleato di una vacanza dinamica.
Facciamo una premessa: se amate crogiolarvi al sole, non saremo di certo noi a dissuadervi, perché l’estate in Sicilia è davvero magica.
Chi viaggia in autunno, o in primavera, può godere di un clima mite, che permette di fare il bagno, lunghe passeggiate, escursioni nella natura o in visita di città e parchi archeologici.
La combinazione di un clima mite, prezzi più bassi, maggiore disponibilità di soluzioni si combinano perfettamente con lo smart working e l’occasione di lavorare da remoto (per chi può) in condizioni straordinarie.
Albergo Auralba è un hotel per soli adulti che garantisce la giusta quiete in qualsiasi momento della giornata.
Colazione, un tuffo al mare, pianificare la giornata di lavoro e andare alla scoperta delle bellezze.
Ci piace molto e piacerà anche a te.
Se siete sportivi avrete l’imbarazzo della scelta di itinerari di trekking e percorsi naturalistici da percorrere a piedi e in bicicletta.
L’autunno e la primavera sono le stagioni giuste per andare alla scoperta della Riserva dello Zingaro dove, con le temperature più miti, è possibile percorrere l’intera area e scoprire tutte le calette (e fare anche fare il bagno!).
Anche la riserva di Monte Cofano è uno spettacolo della natura fuori stagione e a ottobre, ammirerete gli ulivi nel pieno della loro bellezza.
Il nostro eco-hotel vi metterà a disposizione attrezzature utili, nuovissime e-bike e comode bici da passeggio.
Non volevamo utilizzare l’equazione meno persone = meno stress, ma quando si ha la possibilità di vivere un territorio con più tranquillità si vive ogni cosa con più tranquillità (va da sé).
I luoghi, tutti, sono meno affollati, i ristoranti disponibili praticamente a tutte le ore, senza turni o attese, la spiaggia è un sogno da cartolina.
Contattateci per ricevere una proposta personalizzata, alla migliore tariffa.