info e prenotazioni +39 0923621443

Un’altra stagione di eventi a San Vito Lo Capo

Gli eventi a San Vito Lo Capo catturano ogni anno visitatori da tutto il mondo. 

La pandemia ha sicuramente limitato le kermesse e gli spettacoli nel 2020, ma nel 2021 ci sono piccoli segni di ripresa per un settore che a San Vito Lo Capo ha rappresentato negli anni, non solo semplice animazione territoriale, ma vero e proprio coinvolgimento tra i turisti e la comunità locale. 

Sport, letteratura, musica, cinema, enogastronomia, sono queste le parole chiave declinate negli eventi a San Vito Lo Capo sotto il segno della sostenibilità e dell’inclusione. 

Il ciclo di eventi è iniziato con il festival del Cinema Italiano e alcuni appuntamenti dedicati allo sport “zero barriere”.

E ci sono tante novità in calendario: Colomba Bianca Swing Festival con gli appuntamenti musicali a Palazzo La Porta, il”Cinema Sotto le Stelle” con proiezioni dedicate a tutta la famiglia.

E tante novità, anche all’alba, che potete scoprire qui.

Manca poco a uno degli appuntamenti più attesi che passa dalla splendida cornice di Via Venza a un’altrettanto splendida cornice: quella di Palazzo La Porta!

Parliamo di “Libri, autori e bouganville” ed è una rassegna letteraria che porta a San Vito Lo Capo autori da tutta Italia a presentare i loro best sellers. 

Appuntamenti dall’8 luglio al 3 settembre.

In tema di sostenibilità, che come sapete abbiamo parecchio a cuore, arriva per una nuova edizione, dal 18 al 24 luglio, “Siciliambiente Film Festival” e noi che siamo tra i partner dell’evento, saremo in prima fila per le proiezioni di animazioni, film, cortometraggi a tema ambiente. 

siciliambiente film festival san vito lo capo - albergo auralba

C’è un pianeta da salvare ed è compito di tutti riflettere sul tema, ma soprattutto contribuire!

Confermato per settembre anche il Cous Cous Fest, l’appuntamento internazionale dedicato al piatto a base di semola. 

cous cous fest 2021

Chef, giornalisti, diplomatici si incontreranno dal 17 al 26 settembre per parlare di cultura e multiculturalità. 

Imperdibili le gare e le degustazioni di eccellenze gastronomiche. 

Probabilmente l’evento cambierà fisionomia dopo oltre 20 anni e lo farà per adattarsi a nuove richieste di sicurezza e sostenibilità.

Non vediamo l’ora di sentire il profumo di cous cous tra i vicoli della nostra San Vito Lo Capo!

Ma non finisce qui! Anche a ottobre ci saranno tantissimi eventi a San Vito Lo Capo dedicati allo sport: Safari Fotografico Subacqueo, Outdoor Fest, Thriathlon Sprint.

Non vi resta che prenotare la vostra vacanza a San Vito Lo Capo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

check-in
check-out
Coupon