info e prenotazioni +39 0923621443

Vacanze di Pasqua 2021: San Vito Lo Capo per amanti di enogastronomia e natura

Le Vacanze di Pasqua 2021 saranno tra le più desiderate di sempre!

Gli Italiani non vedono l’ora di tornare a viaggiare dopo altri mesi di restrizioni e la Sicilia, secondo le classifiche, è una delle destinazioni più ambite per la festività in arrivo nella prima settimana di aprile.

San Vito Lo Capo sarà una delle mete più scelte per chi arriverà in Sicilia per le Vacanze di Pasqua 2021: le prime passeggiate al mare, tranquillità, ma anche un comodo punto di partenza per chi vorrà muoversi in provincia.

Immaginare San Vito senza lettino sulla spiaggia, senza i tuffi o una gita in barca, sembra impossibile.
Invece durante i mesi autunnali e primaverili San Vito ci offre il paesaggio più fresco e incontaminato, quello della natura rigenerata dopo la forte pressione estiva.

E lo sanno bene i viaggiatori provenienti da tutto il mondo che ogni anno scelgono la nostra cittadina per le vacanze fuori stagione.

E l’Auralba è il luogo perfetto in cui soggiornare per chi vuole una pausa slow dalla vita di tutti i giorni: camere silenziose, una vista mozzafiato con l’ampia terrazza, cura e attenzione per i prodotti siciliani per la colazione o per gli speciali aperitivi.

albergo auralba vacanze di pasqua 2021

All’Auralba, infatti, la giornata tipo inizia con un’abbondante colazione servita in terrazza. Ma se siete proprio mattinieri, la vista dell’alba dal nostro solarium vi lascerà senza fiato!

Vacanze di Pasqua 2021 per gli amanti della natura

Per gli amanti della natura la Pasqua è il momento perfetto per visitare luoghi generalmente affollati. Partendo da San Vito Lo Capo una bellissima visita può essere quella presso la Riserva Naturale Orientata delle “Saline di trapani e Paceco”  dove il wwf sicilia nord-occidentale organizza meravigliose escursioni con birdwatching.
Lo scenario è bello da vedere anche solo passeggiando tra viottoli e cumuli di sale, i colori sono magnifici!

La Riserva dello Zingaro è aperta tutto l’anno: quale migliore occasione per ammirare la macchia mediterranea, fotografare angoli e calette incontaminati e perché no, fermarsi a prendere un po’ del tiepido sole guardando il mare?

I più fortunati potranno inaugurare la stagione balneare proprio alla Riserva dello Zingaro: nelle belle giornate primaverili è davvero difficile resistere alla tentazione di un tuffo nelle acque cristalline!

Vacanze di Pasqua 2021 per gli amanti dell’enogastronomia

San Vito Lo Capo ha tanti scenari naturalistici imperdibili, ma è anche bella da vivere nei giorni più tranquilli dell’anno scoprendo il calore dei sanvitesi che conversano e si ritrovano in piazza, sorridono ed accolgono gli avventori con genuina curiosità.

Sono tante le delizie tipiche che i sanvitesi vi suggeriranno di assaggiare a San Vito Lo Capo: le busiate con il pesto alla trapanese, le cassatelle di ricotta in brodo o nella versione dolce spolverate di zucchero.

La pasticceria tipica siciliana è imperdibile e Pasqua può anche essere l’occasione per visitare Erice e andare alla scoperta della tradizione conventuale ericina con mustaccioli e le golose genovesi alla crema.

E poi certo: cannoli, cassate, agnelli pasquali!

Marsala è poi tappa imperdibile con cantine e panorami mozzafiato sulle Isole Egadi.
Rocco saprà suggerirvi percorsi enoturistici più battuti e quelli meno conosciuti.

E al rientro, al tramonto, vi incanterà con un aperitivo di prodotti di terra o di tonnara e un calice di vino naturale di produttori locali.

aperitivi vista mare - Albergo auralba San Vito Lo capo

Perché a San Vito a Pasqua, come in bassa stagione, vivere slow non è uno slogan pubblicitario ma è la vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *