info e prenotazioni +39 0923621443

San Vito Lo Capo 2022. Una stagione di eventi per gli appassionati di sport

Con l’estate alle porte il 2022 di San Vito Lo Capo si preannuncia ricco di eventi che appassioneranno i tantissimi visitatori che ogni anno scelgono la nostra cittadina come meta delle loro vacanze in Sicilia.

Eventi 2022 a San Vito Lo Capo

Un ruolo centrale nella ricca programmazione è rivestito dallo sport: ancora una volta San Vito Lo Capo è sede di eventi sportivi che riuniranno appassionati, professionisti e amatori, di tante discipline diverse.

Dopo il festival dedicato agli sport minori “A tutto sport”, tenutosi tra il 21 e il 25 aprile, è il momento di un evento che unisce artigianato e sport: “Il Festival degli Aquiloni” dal 23 al 29 maggio conquisterà tutti gli appassionati dei coloratissimi aquiloni. Non una vera e propria disciplina sportiva, ma siamo sicuri che le esibizioni di volo acrobatico sapranno appassionare tutti coloro che sono alla ricerca di uno spettacolo emozionante.

Tra luglio e agosto, due grandi eventi con protagonisti due tra gli sport più amati dagli italiani: dal 21 al 24 luglio lo “Streetball Bomground West Sicily” porta nel comune trapanese le emozioni del basket da strada 3vs3, autentica istituzione della cultura sportiva americana. Le squadre infiammeranno gli animi degli spettatori con sfide emozionanti all’ultimo canestro, trasformando San Vito Lo Capo in un autentico playground

Dall’1 al 7 agosto è invece il momento di “Beach Soccer”, variante estiva del calcio. La splendida spiaggia di San Vito Lo Capo diventerà teatro di una competizione adrenalinica, sullo sfondo della bellezza incomparabile del nostro mare.

L’estate lunga di San Vito Lo Capo continua per tutto il mese di ottobre, con eventi sportivi che esaltano la ricchezza ambientale e paesaggistica del paese. Dal 12 al 16 ottobre si terrà l’ “Outdoor Fest” una manifestazione dedicata a coloro che amano gli sport outdoor, discipline che permettono di vivere al 100% l’esperienza della natura incontaminata del territorio sanvitese. Le gare e gli eventi riguarderanno discipline quali, kite surf, climbing, trekking, mountain bike, parapendio, sup e slack line.

Nemmeno il tempo di rifiatare che il 16 ottobre si terrà il “Triathlon Sprint 15° memorial Roberto Miceli”, evento triathlon riservato a tutti triatleti tesserati presso la F.I.TRI. Dal 21 al 23 ottobre invece i tesserati F.I.O.C.R potranno partecipare alla “Obstacle Course Running”, una manifestazione di corsa a ostacoli. Particolarità dell’evento è l’alternanza tra percorsi ad ostacoli naturali e altri ad ostacoli artificiali. 

Conclude la ricca stagione di eventi sportivi la manifestazione “San Vito Beach Running”. L’evento, dal 29 al 30 ottobre, riunirà numerosi appassionati di running che correranno insieme sulla magnifica spiaggia dorata di San Vito Lo Capo, per un’esperienza unica che tiene insieme mare e sport in una cornice dal panorama unico, come solo la Sicilia sa offrire.

Qui trovate la locandina con tutti gli eventi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

check-in
check-out
Coupon